Piegatrice manuale per disegni tecnici

La piegatrice manuale per disegni tecnici può piegare documenti di larghezza fino a 108 cm o di grande formato tipo B0 come per esempio cianografie e copie eliografiche dal rotolo standard 915 mm o 36 pollici

Il funzionamento della macchina è molto semplice, la struttura è robusta e in metallo.La piegatrice manuale per disegni tecnici è in grado di piegare la lunghezza del documento che viene introdotto in pannelli larghi 210 mm.

La piegatrice manuale è facile da utilizzare perchè è sufficiente posizionare il disegno , si bloccare il bordo anteriore del foglio e poi, spostando la leva avanti e indietro alcune volte, il disegno verrà piegato. Dopo la piega si deve fare  scorrere il disegno fuori dalla macchina per farlo uscire.

Se si piegano più di 5 disegni al giorno, una piegatrice elettrica sarebbe un buon investimento; se si piegano, invece, meno di 5 disegni al giorno, una piegatrice manuale potrebbe essere una scelta migliore.
Oltre al numero di disegni da piegare, tipo e formato di carta di carta, lo spazio disponibile e il livello di rumore sono fattori che vanno valutati nella scelta.

Caratteristiche principali

  • Piegatrice manuale per documenti di grande formato come il B0
  • Buon livello di precisione di piega con carta 75 gsm
  • Assenza di parti elettriche, elettroniche o soggette ad usura
  • 90 giorni di aggiornamento gratuito sulla piegatrice e rimborso garantito a 30 giorni

Punti di forza

  • Facile da usare
  • Installazione fattibile in modo autonomo dall’operatore

La piegatrice manuale per disegni consiste in un sistema meccanico che permette all’operatore, tramite il movimento di una leva, di ridurre la lunghezza del documento a più pannelli di 21 cm larghezza senza opzione di modifica; la seconda piega a 297 mm deve invece essere fatta a mano.